Muffin agli spinaci ricetta ketofood

Muffin agli spinaci

Con questa ricetta diamo il benvenuto a Sara Molinaro, che ci aiuterà tantissimo per portare sulla tua tavola strepitose ricette!

Questa è utile anche per recuperare qualche avanzo, soprattutto di uova e spinaci. Non troverai le quantità in quanto come detto è tutto di recupero, ma per iniziare puoi provare con 3 uova e un pò di spinaci e poi aggiustare in base al tuo gusto.

Ingredienti per due persone

  • uova 
  • spinaci
  • parmigiano
  • sale a piacere
  • noci

Preparazione

  1. Frullare tutti gli ingredienti e versare l'impasto ottenuto nei pirottini di silicone, ricordandosi di riempirli fino a ⅔ e non del tutto.

  2. Appoggiarli in una teglia da forno e versare sul fondo un po’ di acqua, questo aiuterà nella cottura rendendoli più morbidi. Attenzione: se usi pirottini di carta, ovviamente non mettere l'acqua.

  3. Cuocere in forno a 180 gradi in modalità statica per circa 20 minuti.

  4. Appoggiare su ognuno una noce e spalmare sopra un filo di frutta secca a piacere.

Una ricetta di Sara Molinaro

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.