KeBiscotto Tiramisu

KeBiscotto Tiramisu

Questo dolce al bicchiere è incredibilmente buono ed allo stesso tempo semplice da fare. Devi assolutamente provarlo!

Adatto alla chetogenica e quindi Low Carb, senza glutine. In questo caso, non è senza latticini.

Ingredienti per due Bicchieri

  • Kebiscotto
  • 2 tuorli
  • 40 g eritritolo in polvere (opzionale)
  • estratto di vaniglia (opzionale)
  • 15 ml caffé moka temp. ambiente
  • 120 ml panna intera
  • 120 g mascarpone
  • cacao in polvere 

Preparazione

  1. Prepariamo la crema: mixa insieme tuorli, eritritolo e vaniglia e falli andare a bagnomaria. Tenere fuoco basso e continuare a mescolare per 7-10 minuti.
  2. Togli dal fuoco. Aggiungi il caffè (temp. ambiente) e mixa a velocità medio-bassa, fino a che non diventa abbastanza denso. Poi metti da parte.
  3. In una scodella a parte, monta la panna.
  4. Aggiungi il mascarpone al composto con i tuorli. Mixa a bassa velocità fino a creare una crema.
  5. Aggiungi delicatamente alla scodella con la panna montata e mescola dal basso verso l'alto con cautela fino a creare un composto omogeneo.
  6. Inzuppa per qualche secondo il biscotto nel caffè e poi mettilo alla base del bicchiere (puoi anche romperlo). Metti sopra il primo strato di crema. Poi ancora biscotto e poi ancora crema fino a raggiungere l'altezza desiderata.


Buon appetito!

 

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.