TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
I presenti Termini e Condizioni disciplinano le vendite dei prodotti sul Sito www.kefood.it e ne regolano l’utilizzo.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito. Le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso e per la durata di 10 (dieci) giorni a far data dalla modifica. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Venditore, essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. La vendita on line dei prodotti sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003. Il negozio online del Sito è ospitato da Shopify Inc, che fornisce la piattaforma di e-commerce online che consente di vendere i prodotti del Venditore.
Di seguito si riportano i Termini e Condizioni di vendita applicabili a qualsiasi Prodotto venduto sul Sito.
INDICE:
ART. 1 DEFINIZIONI
ART. 2 OGGETTO
ART. 3 DESCRIZIONE DEI PRODOTTI
ART. 4 PREZZI E SPESE ACCESSORIE
ART. 5 MODALITÀ DI PAGAMENTO
ART. 6 PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DELLA VENDITA
ART. 7 REGISTRAZIONE
ART. 8 EVASIONE DELL’ORDINE
ART. 9 TEMPI, SPEDIZIONE, CONSEGNA DEL PRODOTTO E DOCUMENTI FISCALI
ART. 10 DIRITTO DI RECESSO
ART. 11 GARANZIA LEGALE
ART. 12 FORZA MAGGIORE
ART. 13 MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI
ART. 14 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
ART. 15 MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO
ART. 16 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)
ART. 17 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
ART. 18 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
ART. 19 COMUNICAZIONI
ART. 1 DEFINIZIONI
Ai fini del presente contratto, si intende per:
Venditore: Ketofood srl, con sede legale in Via Pietro Nenni 1, Montecavolo (RE), 42020, PIVA 02910460357, email: service@ketofood.it
Termini e condizioni o Contratto: l'insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Venditore e il Cliente.
Piattaforma o Sito: il Sito www.kefood.it
Utenti: qualsiasi soggetto che accede al Sito e ne continua la navigazione, che può anche decidere di registrarsi al Sito, creando un apposito account ed inserendo i propri dati, come indicati successivamente nei presenti Termini e Condizioni.
Cliente: qualsiasi soggetto che acquista i prodotti venduti tramite il Sito.
Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale
o imprenditoriale.
Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della sua attività imprenditoriale e commerciale e che acquista con partita iva.
Prodotti: vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di prodotti alimentari adatti ad una dieta chetogenica e più generale ad un’alimentazione sana, come a titolo esemplificativo e non esaustivo creme e burri di frutta secca, preparati per dolci senza zuccheri aggiunti, pasta Shirataki e simili.
Ordine di acquisto o Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito ed in particolare tramite il Carrello.
Acquisto: l'acquisto oneroso dei prodotti di cui sopra dal giorno della conclusione dell'acquisto.
Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento, di consegna della merce e simili.
Commercio Elettronico: particolare modalità di commercio, disciplinata in Italia dal Codice del Consumo e dal Decreto del commercio elettronico, per cui le due parti contraenti concludono il contratto a distanza grazie ai servizi della società dell’informazione senza la loro presenza fisica e simultanea. Vista la distanza, la consegna dei prodotti non è contestuale ed avviene solitamente mediante spedizione tramite terzi operatori (corrieri/spedizionieri).
ART. 2 OGGETTO
I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano i prodotti di cui al successivo art. 3 e sono validi tra il Venditore e qualsiasi Utente che effettua, in qualità di Consumatore ai sensi delle normative vigenti o in qualità di Professionista, un acquisto sul Sito. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria homepage. In questo caso le modifiche saranno efficaci a norma di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi dieci giorni dalla loro pubblicazione. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti termini e condizioni.
ART. 3 DESCRIZIONE DEI PRODOTTI
Il Sito si occupa di vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di prodotti alimentari adatti alla dieta chetogenica, e più in generale ad un’alimentazione sana, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, preparati per dolci o crackers a ridotto contenuto di carboidrati e privi di glutine, olio di cocco puro, burri e creme spalmabili di frutta secca senza zuccheri aggiunti, pasta Shirataki e simili. I Prodotti e le offerte contenute nel Sito saranno disponibili e validi finché rimarranno online e si intendono sempre offerti con la clausola “fino ad esaurimento scorte”. Sul Sito, in ogni scheda prodotto è riportato il prezzo di listino e l’eventuale sconto promozionale applicato. Tutti i prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni. Le immagini dei Prodotti presenti sul Sito hanno fini dimostrativi ed illustrativi e sono rappresentate nel miglior modo possibile. Tuttavia, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la rappresentazione grafica/fotografica del Prodotto ed il Prodotto reale. Le fotografie dei Prodotti presentate sul Sito non costituiscono pertanto elemento contrattuale, in quanto meramente e simbolicamente rappresentative del Prodotto compravenduto. Vista tale particolare modalità di vendita, si avvisa l'Utente che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei Prodotti sul Sito ed i Prodotti effettivamente consegnati sono contestabili solo se notevoli.
ART. 4 PREZZI E SPESE ACCESSORIE
I prezzi dei Prodotti sono esposti in euro. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti devono intendersi comprensivi di IVA. In particolare, nel modulo d’Ordine di acquisto, nella conferma dell’Ordine e nella relativa ricevuta e/o fattura saranno riportati in dettaglio:
- il prezzo del Prodotto;
- altri eventuali tributi, se dovuti;
- le spese di consegna.
I prezzi del negozio on line possono subire delle variazioni.
In casi del genere vengono considerati i prezzi pubblicati al momento dell’Ordine sul negozio on line.
ART. 5 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Effettuato l’Ordine di acquisto, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito ed effettivamente disponibili per gli specifici Prodotti selezionati.
Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti:
1) PayPal
Per garantire la massima sicurezza durante i pagamenti on-line il Venditore utilizza gli standard di sicurezza più elevati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni. Se il Cliente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password o creando un nuovo conto in modo facile e immediato. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
2) Carta di credito
Se il Cliente sceglie di pagare con carta di credito, ovvero carta di debito con codice di sicurezza, l'importo è addebitato direttamente sulla stessa (Visa, Visa Electron, Mastercard) o su carta prepagata (PostePay, PayPal, ecc.). Per i clienti che acquistano dal Belgio e dall’Olanda, i pagamenti possono essere effettuati mediante i sistemi di Bancontact e Ideal. Le informazioni del Cliente sono riservate in quanto non vengono salvate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un'e-mail di conferma. In caso di annullamento l'importo verrà rimborsato sul conto del Cliente.
ART. 6 PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DELLA VENDITA
L'Utente potrà acquistare tutti i Prodotti messi in vendita all’interno del Sito, così come descritti nelle relative schede informative, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso, salvo esaurimento scorte. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare al Venditore il modulo d'Ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d'Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali dei Prodotti ordinati ed un rinvio ai Termini e Condizioni. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto che desidera acquistare nell'apposito "Carrello" e, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso, ed alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".
Prima della trasmissione dell’Ordine di acquisto, il Cliente potrà correggere eventuali errori di inserimento dati, seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nella pagina del Sito. Il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità e tipologia dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "Carrello".
Il Cliente che abbia necessità della fattura deve segnalarlo al Venditore immediatamente dopo aver effettuato l’Ordine, inviando una mail con la richiesta di fatturazione completa dei relativi dati corretti, in quanto la medesima deve essere emessa entro il giorno del pagamento. Nel caso di mancanza dei dati quali codice fiscale, P.IVA, PEC, codice SDI o qualsiasi altra anomalia o errori ortografici che possano bloccare la fatturazione non sarà più possibile inviare la fattura che verrà trasformata e registrata come corrispettivo. Il Venditore non sarà responsabile della mancata emissione di fattura se i dati pervenuti non risultino corretti.
Con l'invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di accettare integralmente ed incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di acconsentire al trattamento dei propri Dati personali.
I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili nel Sito. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine, da parte del Venditore.
L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Venditore al Cliente mediante un’email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine. Il Venditore si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d'acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti.
Il Venditore comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l'Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Prodotti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Venditore.
ART. 7 REGISTRAZIONE
Al fine di poter effettuare acquisti presso lo store del Sito, l'Utente potrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i suoi dati personali e scegliere le modalità di vendita e di fruizione dei Servizi (pagamento, consegna etc.).
L'Utente che vuole iscriversi al Sito deve fornire tutti i dati richiesti dal Form di iscrizione, ed è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi.
Nel caso di registrazione, al momento dell’inserimento dei dati l'Utente garantisce di:
- essere maggiorenne e capace giuridicamente;
- possedere i requisiti propri per la registrazione richiesti al momento dell’iscrizione;
- osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Termini e Condizioni;
- essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.
La registrazione coincide con l'apertura di un account.
Nei casi di abuso, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la registrazione, revocare la stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l'intervento alle Autorità competenti.
All'atto della registrazione (apertura account) verrà richiesto all'Utente di conferire alcuni dati quali il nome, la e-mail ed una password, che l'Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere. L'indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Venditore di notificare all'Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi, ai Prodotti e al Sito in generale. In questo caso verrà richiesto di lasciare le informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna dei Prodotti. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.
Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Il Venditore li utilizzerà esclusivamente per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle sue iniziative, quali novità o sconti promozionali.
ART. 8 EVASIONE DELL’ORDINE
Al momento della spedizione del pacco, verrà inviato, tramite email, il numero di tracking che permetterà di seguire tutto il percorso della spedizione andando sul Sito del vettore. Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sulla Conferma dell’Ordine.
Nel caso in cui arrivi un prodotto che si sia danneggiato durante il trasporto oppure diverso da quanto sia stato ordinato è possibile richiedere la sua sostituzione inviando un’email a: service@ketofood.it Dopo aver ricevuto la segnalazione del Cliente verrà verificata la disponibilità del prodotto ordinato e si procederà con la sua sostituzione. Se questo non fosse possibile perché il prodotto non è più disponibile il Cliente potrà scegliere se sostituirlo con prodotti equivalenti o richiedere il totale.
ART. 9 TEMPI, SPEDIZIONE, CONSEGNA DEL PRODOTTO E DOCUMENTI FISCALI
I tempi e le spese di spedizione variano in base all'articolo o agli articoli acquistati. Nella pagina di dettaglio del Prodotto vengono specificati i tempi di consegna, che possono variare molto velocemente in base al flusso di ordini ricevuti, festività speciali (Natale, Capodanno, Pasqua, ecc.), calamità naturali, epidemie, scioperi di terzi, blocchi governativi. Il Venditore effettua la consegna dei prodotti acquistati a cura del vettore specializzato GLS.
I Prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 1-2 giorni lavorativi dalla spedizione mentre i prodotti spediti all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) - ad esclusione della Svizzera e della Serbia, ove il Venditore non effettua spedizioni- vengono consegnati indicativamente entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione. I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non essenziali. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà comunque entro trenta giorni a decorrere dalla conclusione del contratto. La merce viaggia accompagnata da ricevuta fiscale. Per ricevere la merce accompagnata da fattura è necessario richiederne l’emissione al Venditore a mezzo email immediatamente dopo l’effettuazione dell’Ordine. Nella email dovranno essere indicati tutti i dati necessari, inclusa la Partita Iva. Non saranno accettate richieste di fatturazione che arriveranno dopo la spedizione della merce.
ART. 10 DIRITTO DI RECESSO
Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni.
Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio tramite raccomandata a/r, o a mezzo e-mail). Entro lo stesso termine il Cliente deve provvedere, utilizzando una modalità di spedizione a sua scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti, compreso la presenza del sigillo di garanzia e accuratamente imballata alla sede del Venditore. La presenza del sigillo di garanzia è elemento fondamentale per esercitare il diritto di ricesso.
Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Al ricevimento della merce, una volta verificata l'integrità del Prodotto restituito comprensivo del sigillo di garanzia, entro e non oltre 14 giorni, il Venditore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento scelte dal Cliente. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.
Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il Cliente prende atto e accetta espressamente che:
- il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).
- il diritto di recesso è escluso in caso di acquisto di prodotti confezionati e sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il diritto di recesso è riconosciuto nei medesimi termini e modalità anche per i Clienti Professionisti (acquisto con partita iva).
ART. 11 GARANZIA LEGALE
- a) Se il Cliente è un Consumatore in caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi ha il diritto alla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi. In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail al Venditore entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, specificando se desidera la sostituzione/riparazione del Prodotto o se desidera avere una riduzione del prezzo del Prodotto. Oltre tale termine, il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originari e si prescriveranno in ogni caso in 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, il Venditore provvederà a contattare il vettore che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce.
Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire i documenti d’acquisto.
Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente potrà richiedere, a sua scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. È inteso che nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del bene e che un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
- b) Se il Cliente è un Professionista, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, lo stesso potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrà comunicare al Venditore la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.
In entrambi i casi il Cliente Professionista potrà contattare il Venditore per email o tramite lettera raccomandata da inviare alla sua sede legale, all’indirizzo indicato nei presenti Termini e Condizioni.
ART. 12 FORZA MAGGIORE
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo incidenti, scioperi e/o serrate, terremoti, pandemie, alluvioni ed altri eventi di natura imprevedibile che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi previsti.
Il Venditore non è responsabile nei confronti dei Clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Il Venditore non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del Sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatesi e allo stesso imputabili.
In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine.
Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterrà l’Ordine automaticamente annullato.
ART. 13 MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI
Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei presenti Termini e Condizioni. Il rapporto sarà regolato dal testo dei Termini e Condizioni pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente. Si invita pertanto il Cliente a prendere espressa visione del testo dei presenti Termini e Condizioni sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato al momento dell’Ordine stesso. Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione del testo con la data di ultimo aggiornamento.
ART. 14 PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE
Il Sito (ed il suo contenuto e grafica), il marchio “Ketofood” e "kefood", il nome a dominio “ketofood.it” e "kefood.it", i relativi sotto domini e tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale ad essi relativi, sono di proprietà esclusiva del Venditore, sono ad esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Venditore.
ART. 15 MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO
Il mancato esercizio di un diritto da parte del Venditore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Venditore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.
ART. 16 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)
Il Venditore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli Utenti secondo quanto disposto dal Regolamento EU 679/2016 assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli Utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.
I dati personali forniti o acquisiti dal Titolare del Trattamento saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza. Si invita il Cliente a leggere attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).
ART. 17 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana.
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Professionista con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro di Reggio Emilia.
ART. 18 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR).
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Venditore.
ART. 19 COMUNICAZIONI
Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Venditore ai seguenti recapiti: service@ketofood.it
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 3, 7, 10 e 17.