Spaghetti al nero di seppia, alici e stracciatella

Spaghetti al nero di seppia, alici e stracciatella

Spaghetti alla carbonara Lettura Spaghetti al nero di seppia, alici e stracciatella 1 minuto Prossimo Spaghetti al ragù di pesce
Spaghetti low carb solo acqua e fibre, questi sono gli spaghetti ketofood!
Vediamo quali sono i semplici step di preparazione.
    

STEP 1: preparare tutti gli ingredienti necessari

 

  • 1 confezione di spaghetti Ketofood (acquista da qui)
  • 9 alici del Cantabrico
  • 100 g di stracciatella
  • 1 bustina di nero di seppia (4/5 g)
  • olio evo
  • sale

STEP 2

Nel frattempo tagliare a piccoli pezzi le alici lasciandone 2 per la guarnizione finale.
 
Scolare e sciacquare la pasta sotto acqua calda, farla andare in padella con le alici per qualche minuto (è già cotta, si deve solo insaporire) e il nero di seppia, sale a piacere.
  

STEP 3

Impiattare mettendo sopra agli spaghetti la stracciatella, un alice come guarnizione e un filo d'olio evo. Ora il piatto è pronto per essere servito.
 
Impiattare e mangiare (keto) con gusto!
 
Se ti è piaciuta questa ricetta puoi condividerla sui social per far sapere ai tuoi amici che esistono super ricette non solo buone, ma anche sane.
  
Buon appetito.

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.