Crepes Low Carb per colazione

Crepes Low Carb per colazione

Chi ha detto che con il nostro impasto per pizza, ci puoi fare solo la pizza? Infatti, puoi farci tante cose interessanti tra cui delle meravigliose crepes per tutta la famiglia! Semplici, veloci e ne puoi fare tantissime con il nostro preparato! Scopri subito come fare queste gustosissime crepes.

Ingredienti (per fare 6 crepes)

Preparazione

  1. Unire uova, latte e 25g di preparato per pizza. Lasciare riposare 10 minuti.

  2. Frullare il composto con un mixer ad immersione, rendendolo liscio e omogeneo.

  3. Io ti consiglio la tecnica con 2 padelle: fai scaldare due padelle una più piccola e una un po’ più grande.

  4. Con un pennellino ungere le padelle con olio di cocco oppure olio mct c8.

  5. Quando sono belle calde, versare uno strato sottile di impasto nella padella più piccola.

  6. Con una spatolina di silicone stacca i bordi e quando inizia a staccarsi,  girare la padella facendo cadere la crepe in quella più grande, per cuocerla da entrambi i lati.

  7. Le crepes in questo momento sono fragili e girarle con la spatolina può risultare difficile, prova quindi questo trucchetto!

  8. Quando saranno pronte farcire a piacere. Sono buonissime sia dolci che salate.

crepes low carb per colazione con ketofood

Foto di Sara Molinaro

Buon appetito.

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.